MUAY THAI
Il corso si struttura su due livelli intrecciati e interdipendenti ovvero una preparazione tecnica ed una fisica.
La preparazione tecnica parte dalle basi fondamento essenziale (guardia, timing, pugni, gomiti e ginocchiate e clinch) per poi passare ad un avanzamento di complessità nelle tecniche proposte e le strategie di combattimento, evidenziando anche sfaccettature e modalità alternativa ed efficaci nel portare colpi.
La seconda dimensione ovvero la preparazione atletica si focalizza nell'utilizzo di circuiti a corpo libero e con l'ausilio di strumenti (kettlebell, bosu, palla medica, pesini). I circuiti sono funzionali e finalizzati al miglioramento della condizione fisica e del cardio essenziale nelle disciplina proposta La Muay Thai è una delle arti marziali più antiche e complete al mondo, soprannominata anche "arte delle 8 armi" coinvolge l'utilizzo di pugni, calci, ginocchiate, gomitate e corpo a corpo (clinch) quindi è fondamentale capire la logica dei movimenti e farli divenire un automatismo attraverso la ripetizione.
Essendo un'arte marziale ha una sua filosofia di stampo orientale buddista che verrà introdotta via via con il proseguimento del corso (wai kru, giro delle corse, Mongkol, Prajead) evidenziandone la logica di fondo ed il significato latente.
Il corso è aperto a tutti i livelli, dai principianti agli esperti. Potrai partecipare a due lezioni di prova gratuite, senza alcun impegno. Per maggiori informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione contattaci telefonicamente.
Non perdere questa occasione, vieni a provare il pugilato con noi!
IL MAESTRO
Enrico Carrara "The Fog"
Nato a Pisa il 6 Ottobre 1992 pratica la Muay thai dall'età
di 17 anni e combatte da professionista da circa 11 anni.
Il suo soprannome "the Fog" deriva dalla sua passione per i film horror e come nel celebre film di Carpenter dove nella nebbia si nascondono le peggiori paure e, nel momento in cui arriva fa terra bruciata Enrico rispecchia tale dinamica con 91 incontri da professionista di cui 8 sconfitte 1 pari e 80 vittorie di cui 45 per Ko.
Psicologo- Psicoterapeuta di professione; si definisce Yin e Yang ovvero la capacità di conciliare una professione di cura con una disciplina marziale; durante la sua carriera ha girato il mondo eseguendo anche combattimenti in terre lontane quali (Las- Vegas (America)- Messico- Thailandia) collezionando i seguenti titoli:
- Campione italiano 73 kg professionisti (2015 e 2017)
- Medaglia bronzo mondiali WMF Bangkok 2016
- Vincitore Bellator Kick boxing 196 Budapest 2018
- Vincitore Lion Fight Las Vegas
- Medaglia bronzo europei IFMA Parigi 2017
- Medaglia bronzo mondiali IFMA Messico 2018
- Campione mondiale Lion Fight 79.2 kg (2020)
- Campione mondiale Lion Fight 79.2 kg (2021)
- Campione europeo Imtf 77 kg (2022)